Naviganti senza mare, aviatori senza cielo, sognatori senza stelle, a perdifiato nei sentieri, graffiati dal mondo, acciecati dal buio e assordati dal silenzio, affascinati dalla musica del vento, rapiti dalle note della pioggia, ascoltiamo cio che non si sente e restiamo senza parole quando servirebbero per disegnare, ci esprimiamo con lo sguardo e cerchiamo comprensione senza capire, seguiamo le carte ma non conosciamo il mondo, diciamo di appartenergli ma in fondo non lo vogliamo. Il mare, il cielo, le stelle presenti da sempre attendono. Disegnamo il sogno e fuggiamo da un domani che non abbiamo costruito.
E’ difficile parlare di Tipperary a chi non ha vissuto almeno una volta il lungo volo per raggiungere se stessi. Forse leggendo e sognando e, a volte, assaporando un pensiero si può capire l’ineffabile.
venerdì 29 luglio 2011
domenica 17 luglio 2011
martedì 12 luglio 2011
L'anima del caffè e il fondo del futuro.
I caffè hanno un’anima. O forse riflettono la nostra. Forse è per questo che alcuni leggono il futuro nei fondi delle tazzine. Ma ora basta. Ho gia' visto abbastanza futuri nei caffè della mattina, è meglio un tè dove non si legge nulla e, al massimo, ci si rispecchia.
domenica 10 luglio 2011
L'isola che non c'è
...La mattina dopo, alla solita ora che gli amici reputano folle, esco a fare una passeggiata sul lungomare con il tarlo sempre in funzione. Le giornate iniziano ad accorciarsi e il clima a farsi più incerto; inizia ad albeggiare e la residua umidità della notte crea sul mare una leggera nebbiolina che limita la visibilità nascondendo l'orizzonte ma non le acque vicine alla riva, normalmente percorse dalle navi che entrano ed escono dal porto...
Disegno di Daniela Zanfi.
sabato 9 luglio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)